Come attivare e configurare Bitdefender Ultimate Small Business Security

Bitdefender Ultimate Small Business Security è una soluzione di cybersecurity semplice ma potente, pensata per le piccole imprese con meno di 25 dipendenti. È facile e veloce da configurare, senza bisogno di competenze informatiche o di cybersicurezza. La nostra guida rapida fornisce i passaggi fondamentali per attivare e configurare Bitdefender Ultimate Small Business Security.

 

Video tutorial

  • Attivazione e configurazione di Bitdefender Ultimate Small Business Security:

 

1. Attivare Bitdefender Ultimate Small Business Security

 

2. Configura il tuo account aziendale

  • Inserisci il nome della tua azienda: una volta che l'abbonamento è attivo nel tuo account Bitdefender, ti verrà richiesto di inserire il nome della tua azienda. Questo è semplicemente a scopo identificativo e verrà visualizzato in vari punti dell'interfaccia. È possibile utilizzare il nome che si preferisce, non è richiesta alcuna convalida.
  • Scegliere il proprio ruolo nell'organizzazione:
    • Proprietario dell'azienda: Se si è proprietari dell'azienda e si gestisce la protezione di tutte le risorse aziendali, selezionare questa opzione.
    • Amministratore della sicurezza: Se si è responsabili dell'amministrazione della sicurezza all'interno dell'azienda, selezionare questa opzione. È necessario invitare anche il proprietario dell'azienda.

Bitdefender Ultimate Small Business Security welcome screen

 

3. Invitare i membri del team a creare account

  • Invita i dipendenti: Successivamente, verrà visualizzata una panoramica dell'abbonamento a Bitdefender Ultimate Small Business Security. Dalla stessa schermata, è possibile scegliere se condividere il piano con altri membri del team o procedere con la propria configurazione. Si consiglia di iniziare invitando i dipendenti.

Invite employees

 

4. Selezionare i ruoli dei membri del team

Ora selezionate i ruoli dei dipendenti da invitare a partecipare al piano di sicurezza aziendale. È possibile invitarli come amministratore della sicurezza o come dipendente, con spiegazioni per ciascun ruolo.

  • Amministratore della sicurezza: Se avete un membro del team con competenze informatiche, aggiungetelo come amministratore della sicurezza. Questo ruolo comporta la gestione dei membri, dei dispositivi e delle operazioni di sicurezza.
  • Dipendente: I dipendenti hanno visibilità e capacità di gestione limitate. Avranno bisogno di un account Bitdefender Central per proteggere i propri dispositivi, mentre il Security Admin può supervisionare la loro protezione e gestire i loro dispositivi da remoto.

Select team members roles

 

5. Inviare inviti via e-mail ai membri del team

  • Invita i dipendenti: Digitare gli indirizzi e-mail dei dipendenti con cui si desidera condividere il piano Bitdefender Ultimate Small Business Security. È possibile inviare più inviti contemporaneamente. Una volta inviati gli inviti via e-mail, si riceverà la conferma che sono stati spediti.

Invite employees to your business

Set up Bitdefender Ultimate Small Business Security for yourself

 

6. I membri del team accettano gli inviti

  • I membri invitati, siano essi amministratori della sicurezza o dipendenti, riceveranno un'e-mail di invito. L'e-mail spiega i vantaggi dell'adesione al piano Bitdefender Business Security e cosa comporta l'accettazione dell'invito: la creazione di un account Bitdefender Central, con la possibilità per l'amministratore di gestire i propri dispositivi e monitorare le attività di sicurezza.
  • Accettare l'invito: I membri del team devono cliccare sul pulsante "Attiva in Bitdefender Central" e accettare l'invito utilizzando lo stesso indirizzo e-mail con cui sono stati invitati.

Activate in Bitdefender Central

 

7. Aggiungere le informazioni aziendali sensibili da monitorare

L'impostazione del monitoraggio dell'esposizione delle attività aziendali è il passo finale. Business Assets Exposure è un servizio disponibile solo per gli amministratori (proprietario dell'azienda e amministratore della sicurezza). Questa funzionalità controlla l'esposizione dei dati a livello aziendale per proteggere la reputazione dell'azienda e prevenire attacchi mirati.

Per impostare Business Assets Exposure, procedere come segue:

  • Dal menu di sinistra dell'account Bitdefender Central, passare alla sezione "Attività aziendali".
  • Fare clic sul pulsante "Vai alla configurazione" nel pannello Esposizione delle attività aziendali.

Go to setup

  • Aggiungere le informazioni aziendali richieste per il monitoraggio:
    • Email aziendale
    • Carta di credito aziendale
    • Account social media

Business Assets Exposure

  • Esaminate le raccomandazioni di sicurezza fornite per ciascun componente (e-mail aziendale, carta di credito aziendale, account dei social media). Dopo aver intrapreso le azioni suggerite, fate clic sul pulsante "Segna come fatto" per confermare il risultato e tenere traccia dei vostri progressi.

 

Seguendo questi passaggi, sarete in grado di attivare e impostare con successo Bitdefender Ultimate Small Business Security per la vostra azienda.